Main Menu

Tra generazioni in Emilia

bachelet-incontro.jpeg

Tra generazioni in Emilia

Tra generazioni in Emilia

 

Sulla base del successo della prima edizione del progetto Tra generazioni. L’unione crea il lavoro, FMD, CNA Pensionati e Google puntano nuovamente sul modello di apprendimento intergenerazionale per formare  adulti e anziani sulle nuove tecnologie e creare opportunità di lavoro per i giovani.
 
La seconda edizione coinvolge, in quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e Veneto), 12 scuole, 400 studenti e circa 200 adulti iscritti a Cna Pensionati. Si tratta di un vero e proprio scambio di competenze tra giovani e anziani. I primi portatori di innovazione e tecnologia e i secondi con un grande bagaglio culturale da trasferire ai giovani. Tre gli ingredienti fondamentali: il made in Italy, l’innovazione, lo scambio di saperi.
 
A fare da apripista è stato l’istituto Tito Sarrocchi di Siena, che ha cominciato le attività la prima settimana di dicembre (vedi news Generazioni senesi). Poi, tra martedì e mercoledì, due scuole siciliane, a Marsala e Agrigento.



Oggi si parte in Emilia Romagna, all'IIS Vittorio Bachelet di Ferrara (appuntamento alle 14.30) e all'IIS Silvio D'Arzo di Montecchio Emilia (appuntamento alle 15).
 

Maria Francesca Picchio, segretaria regionale di CNA Pensionati Emilia Romagna.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi