Main Menu

Storie che emozionano

Carla Andolina

Storie che emozionano

Storie che emozionano

Swat, la testimonianza di Carla, specializzata in social media marketing

Con la comunicazione digitale come è cambiato il marketing? Come si è trasformato il rapporto tra azienda e cliente? Cos'è il customer journey e come mapparlo?

Il percorso di Carla Andolina nel social media marketing, dal blogging alla creazione di contenuti multimediali, è iniziato con la passione per il racconto e lo storytelling. "Da quando riesco a ricordare mi piace raccontare e ascoltare storie: il teatro è stato il mio primo compagno di viaggio, il gioco di ruolo il mio babysitter!", scrive Carla sul suo profilo LinkedIn. "Guardandomi indietro, tutto aveva senso! In fin dei conti mi occupo prorio di creare storie che emozionano".

Oggi Carla è la Chief Marketing Officer di Chrones, startup specializzata in game design e storytelling interattivo. Dopo la partecipazione al Corso professionale in Social Media Marketer, parte del progetto Swat, Carla condivide in un breve video su cosa ha imparato.

 

Con Fondazione Mondo Digitale mi sono specializzata in social media marketing e oggi ho il piacere di parlarvi di una delle competenze che mi sono portata a casa dopo il mio percorso, ovvero lo studio del proprio target e la cura verso il cliente. Un'altra competenza che ho ritenuto fondamentale si riferisce alla customer Journey…

 

Secondo Adecco tra i lavori del futuro più richiesti il Social Media Manager e il Social Media Marketer rivestono un ruolo di primo piano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Buone feste

Buone feste a tutti!

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi