I laboratori di Smart & Heart Rome nella Palestra della Città Educativa di Roma
Da domani, martedì 31 ottobre, riprende l’animazione degli spazi di apprendimento della Palestra dell’Innovazione con il programma Smart & Heart Rome, promosso con il Dipartimento Trasformazione Digitale di Roma Capitale.
Il primo laboratorio si svolge nel Robotic Center per approfondire il funzionamento della scheda Arduino. Sono protagonisti gli studenti del liceo scientifico Vito Volterra di Ciampino. Il formatore è Marco Brocchieri. Appuntamento dalle 9.30 alle 13.
Altri tre laboratori sono programmati per la prossima settimana.
Martedì 7 novembre gli studenti di due classi del terzo anno dell'Enzo Ferrari di Roma (plesso Vallauri-Hertz) esplorano nel fab lab macchine e strumenti della fabbricazione digitale, guidati dal maker Davide Belli, e sensori e scheda Arduino nel Robotic Center, accompagnati da Marco Brocchieri. Per entrambi i laboratori l’appuntamento è dalle 9.30 alle 13.
Venerdì 10 novembre il laboratorio di fabbricazione digitale torna ad animarsi con gli studenti di una quarta classe del Pacinotti-Archimede di Roma. La formatrice è la maker e designer Irene Caretti.
Per informazioni è possibile contattare Eleonora Curatola, che gestisce la segreteria organizzativa delle scuole.