Si chiama Reimagining Education ed è alla sua prima edizione. L'appuntamento è oggi, venerdì 14 giugno, a Roma al Tiber Campus della John Cabot University
L’evento è organizzato dall’Istituto per l’Imprenditorialità della John Cabot University (JCU) di Roma, dall’Osservatorio Cultura Lavoro (OCL) e da Teach for Italy. Sono presenti enti pubblici, organizzazioni, esperti di formazione e tante startup che condividono le loro innovazioni.
"Portare l’innovazione nel sistema educativo italiano, dove c’è molto da fare e tanto da investire, nel campo economico, senz’altro, ma soprattutto delle idee, tenendo d’occhio anche i modelli esteri. Benvenuti alla prima edizione di “Reimagining Education”, la Fiera dove il settore scolastico-accademico vuole essere ripensato sia in ambito di insegnamento di competenze sia in termini di strutture didattiche e di novità tecnologiche". Scrivono così i promotori.
La "fiera" si apre con una tavola rotonda. Partecipano
- Marta Bertolai, Enactus Italy
- Enrica Cornaglia, Ashoka Italia
- Maria Di Saverio, INAPP Public Policy Innovation
- Cecilia Stajano, Fondazione Mondo Digitale
- Andrea Pastorelli, Teach for Italy/Insegnare per l’Italia
- Antonella Salvatore, Osservatorio Cultura e Lavoro
A seguire le altre testimonianze, oltre venti, fra startup e organizzazioni operative in diversi ambiti: tecnologico, formativo-imprenditoriale, educazione informale ecc.
Re-imagining Education
Roma, 14 giugno 2019
John Cabot University
via della Lungara 233