People Power: una giornata con Italgas per un gruppo di studenti
Raffaella, 24 anni, non ha dubbi per il suo futuro lavorativo: “Un’esperienza con Italgas? Significa iniziare con il piede giusto!” Claudia, 22 anni, è rimasta conquistata dal clima umano: “Credo che sia un bellissimo esempio di lavoro collaborativo in un ambiente positivo. È un'azienda che ha tanti anni di esperienza ma guarda molto verso il futuro e questo credo che sia un valore aggiunto in qualsiasi ambito lavorativo”.
I giovani universitari che hanno partecipato alla giornata di orientamento in preparazione del Talent Tour con Italgas sono rimasti tutti “spiazzati” in positivo dalla giornata trascorsa giovedì scorso nella sede romana di Italgas [vedi la notzia La sostenibilità digitale per lo sviluppo]. “Ho incontrato persone meravigliose che hanno condiviso i loro contatti. Ho capito le sfide che stiamo affrontando”, racconta con entusiasmo Jithin, futuro ingegnere. “Mi sono resa conto che Italgas è una realtà molto più complessa e interessante di quanto pensassi”, confessa Livia, che studia per diventare manager dell’innovazione. “Sono eventi molto utili per conoscere da vicino un’azienda”, conferma Edoardo, studente nell’ambiente internazionale della Luiss. Per Mahesh, ingegnere informatico, è “un’ottima esperienza per capire le tecnologie e le strategie di sviluppo”.
“È veramente interessante vedere come un’azienda affronta il tema della digitalizzazione e della sostenibilità”, aggiunge Davide. “Abbiamo avuto l'opportunità di confrontarci con manager di altissimo livello”.
I giovani hanno molto apprezzato anche il format dell’incontro, per la possibilità di fare networking e confrontarsi con esperienze e punti di vista diversi. A sessioni di team building, animate da Cecilia Stajano, si sono alternati incontri individuali con i professionisti di Italgas. “Ho potuto vedere e vivere l’esperienza di questa azienda”, spiega Sahar, 30 anni, conquistata dalla dimensione esperienziale della giornata formativa. “È un evento potente”, sintetizza Saied, 33 anni, iraniano, lo studente più anziano.
I partecipanti all'incontro del 15 giugno presso la sede romana di Italgas
- Elaheh Anjomrouz, Business Administration, Sapienza Università di Roma
- Enrico Maria Bersani, Media Design, Istituto Europeo di Design
- Samantha Di Genova, Farmacia, Sapienza
- Davide Ebraheem, Marketing, John Cabot University
- Edoardo Marzellotta, Security, International Relations major Luiss Guido Carli
- Saeid Moghadas Zadeh, Business Management, Sapienza
- Sahar Nikakhtar, Business Management, Sapienza
- Jithin Kumar Palepu, Control Engineering, Sapienza
- Claudia Ragno, Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, Sapienza
- Raffaella Ricci, Ingegneria Medica, Tor Vergata
- Giada Severino, Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, Sapienza
- Akshayaa Udayakumar, Artificial Intelligence and Robotics, Sapienza
- Mahesh Yadav Udutha, Ingegneria Informatica, Sapienza
- Livia Vatamanu, Economia, Management e Innovazione, Unitelma Sapienza