Main Menu

A Milano nuova AI Class

A Milano nuova AI Class

A Milano nuova AI Class

Il nuovo anno scolastico di Ambizione Italia per la scuola riparte dalla Microsoft House di Milano, in una nuova AI Class, aula più flessibile e accessibile.

 

L’hub milanese è stato ridisegnato grazie al contributo di C2 Group, azienda leader nella progettazione e fornitura di ambienti scolastici integrati alle tecnologie, che ha trasformato l’AI Class in una nuova aula per sperimentare diverse metodologie didattiche. Le forme particolari, la robustezza degli elementi e la possibilità di ottimizzare lo spazio, consentono di delineare durante i laboratori più configurazioni per lo svolgimento di attività diverse, agevolando comunicazione, collaborazione, senso critico degli studenti. Diventa così più facile e agevole creare gruppi di lavoro tra gli studenti, offrendo a tutti la possibilità di partecipare attivamente e di sentirsi più coinvolti e "inclusi".

 

Inaugurano la nuova AI Class gli alunni dell'istituto comprensivo Pasquale Sottocorno di Milano, con la formatrice Eleonora Arnese. Altre classi della stessa scuola ritornano anche domani guidate dal coach Michele Pierangeli. Venerdì arrivano in trasferta gli studenti di Brescia, coordinati da Silvia Ceroni, per partecipare al laboratorio interattivo sull'intelligenza artificiale animato da Manuel Serra.

 

E proprio a Brescia, venerdì 27, si svolge la prima formazione per docenti, animata da Andrea Marachioli.

 

Il programma formativo di Ambizione Italia per la scuola parte in contemporanea anche a Roma, sempre dall'hub principale, dalla Palestra dell'Innovazione. Al laboratorio con le classi dell'Istituto comprensivo Viale dei Consoli, partecipa anche una delegazione del governo cileno in visita a Roma per studiare il modello italiano di inclusione scolastica.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi