Appuntamento il 10 settembre con due webinar per presentare le attività
Stiamo per andare in vacanza, ma siamo già pronti per il nuovo anno scolastico 2024-25, al fianco delle comunità educanti già dal primo giorno di scuola che i calendari scolastici regionali hanno fissato così: la prima campanella suona a Bolzano il 5 settembre, poi tocca al Trentino il 9 settembre. Tornano tra i banchi di scuola l’11 settembre gli studenti di Friuli Venezia Giulia, Marche e Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Il giorno successivo, 12 settembre, si entra in classe in Campania, Lombardia, Molise, Sardegna, Sicilia. Ultima campanella il 16 settembre per gli studenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Toscana.
Il nostro anno scolastico comincia con una data unica per tutti, il 10 settembre. Abbiamo programmato una sola giornata con due webinar per presentare i progetti di innovazione sociale e l’offerta formativa per le scuole.
dalle 16 alle 17 per i docenti degli istituti comprensivi
dalle 17 alle 18 per i docenti della scuola secondaria di II grado
Per una giornata intera faremo parte di una sola grande scuola, grande come il mondo, dove, con il volontariato di competenza, possono perfino insegnare tutti, così “di imparare non si finisce mai, e quel che non si sa è sempre più importante di quel che si sa già”, scriveva Gianni Rodari. Tra "lezioni facili e lezioni difficili" scopriremo anche cosa fanno i Docenti della scuola del noi, una comunità aperta al contributo di tutti.
Iscriviti compilando il modulo online