Main Menu

L'Italia chiamò

L'Italia chiamò

L'Italia chiamò

"Protagonisti del mondo della cultura, della scienza, dell'economia, dell'innovazione. Voci e volti della radio e della tv. Attori, scrittori, cantanti, scienziati. Tutti uniti nel più grande live streaming di tutti i tempi per raccontare al mondo come reagisce l'Italia davanti all'emergenza Coronavirus. E per ribadire, oggi più che mai, come sia necessario ascoltare le indicazioni che ci vengono fornite per contenere il contagio: perché "rimanere in casa" non è tempo perduto, ma l'occasione per fare qualcosa di straordinario".

 

Promuovono l'iniziativa L'Italia chiamò: Arsenale23, I Copernicani, Conversazioni sul Futuro, Ernesto Belisario, Emanuele Bevilaqua, Giampaolo Colletti, Paolo Iabichino, Fondazione Mondo Digitale, nopanic-agency, Parole Ostili, Riccardo Luna, Talent Garden, Telefono Azzurro, StartupItalia, Wwworkers.it, Comin & Partners.

 

"Insieme racconteremo le storie di chi sta tenendo aperte le scuole attraverso la tecnologia, assicurando a migliaia di ragazzi la continuità didattica [vedi anche mondodigitale.org/it/blog]. Incontreremo quegli imprenditori e quei manager che con lo smart working stanno reinventando le proprie aziende per continuare a essere le protagoniste del tessuto produttivo del nostro Paese. Ci collegheremo con i tanti artigiani e wwworkers distribuiti in ogni angolo d'Italia che continuano ad animare le loro piccole imprese artigiane sfruttando le leve del digitale. Assisteremo alla messa in scena di momenti di festival culturali, produzioni teatrali, concerti e mostre sospese o cancellate: performance, interviste, canzoni, poesie, tutte in streaming dalle case degli artisti".

 

L'appuntamento è per venerdì prossimo 13 marzo, dalle sei a mezzanotte: una maratona di 18 ore su litaliachiamo2020.it e su tutti i siti che vorranno partecipare, per raccontare al mondo come reagisce un grande paese quando è in difficoltà. E per l'acquisto di nuove postazioni di cura nei reparti di terapia intensiva, attraverso una raccolta fondi coordinata dalla Protezione Civile.

 

Come si partecipa? Intanto scrivendo una a partecipa@litaliachiamo2020.com e poi spargendo la voce anche sui social con gli hashtag #litaliachiamò #iorestoacasa.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi