Centri di facilitazione digitale, gli appuntamenti online di aprile
Come può l’intelligenza artificiale aiutarci a comunicare meglio? E in che modo gli strumenti digitali possono rendere l’insegnamento più inclusivo e coinvolgente? Ad aprile continuano gli appuntamenti online gratuiti promossi dai Centri di facilitazione digitale di Roma Capitale, per imparare a usare le nuove tecnologie in modo semplice ed efficace.
Le formazioni sono aperte a tutte le cittadine e i cittadini tra i 18 e i 74 anni, con particolare attenzione a chi desidera aggiornare le proprie competenze digitali, comunicare in modo efficace e utilizzare l’intelligenza artificiale in ambito personale, professionale o educativo.
Ecco i prossimi appuntamenti da non perdere:
Mercoledì 9 aprile, ore 17 - 18
Come collaborare con l’intelligenza artificiale
Un’introduzione pratica agli strumenti di AI generativa per migliorare la comunicazione quotidiana.
Mercoledì 16 aprile, ore 17 - 18
Uso di strumenti digitali per la didattica inclusiva
Percorso pensato in particolare per docenti e formatrici/ori che vogliono rendere le lezioni più accessibili e partecipative.
Come partecipare
Basta registrarsi online e scegliere gli incontri di maggiore interesse. Il link per accedere alla formazione viene inviato il giorno prima dell’evento.
Non puoi partecipare in diretta?
Tutti i webinar sono disponibili on demand sulla piattaforma FMD Academy, insieme a materiali formativi su identità digitale, portali della pubblica amministrazione, privacy, cybersecurity, intelligenza artificiale e fake news.
Un’opportunità per tutti
Il programma è aperto a cittadini dai 18 ai 74 anni, con l’obiettivo di rendere le competenze digitali accessibili a tutti e supportare la crescita professionale e personale attraverso strumenti innovativi.
Per maggiori informazioni e registrazioni, visita il sito dei Centri di facilitazione digitale di Roma Capitale, oppure contattaci al numero +39 375 652 0280 (anche via WhatsApp), dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13.
Il progetto Rete dei Centri di facilitazione digitale è promosso da Roma Capitale, con il supporto di enti del Terzo settore, in risposta al bando della Regione Lazio nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).