Si apre una nuova settimana di attività formative, sempre in modalità on line o blended, a seconda dei contesti territoriali, per il perdurare dell'emergenza sanitaria.
Nei laboratori virtuali della settimana sono coinvolti i seguenti progetti: Ambizione Italia per i giovani, Coding Girls, Coding Girls a Torino, Fattore J, Health4U, Insieme si riparte, Job Digital Lab, OpenSPACE, School Accelerator, Social Hosting Hub, Softbot, Vivi Internet al meglio.
Ricordiamo che mercoledì prossimo, 3 febbraio, alla vigilia della Giornata mondiale contro il cancro, si svolge il prossimo evento live del progetto Fattore J,, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e dello screening ora che l'attenzione rischia di essere focalizzata quasi esclusivamente sull'epidemia da Covid-19 [vedi la notizia Fattore J, evento live].
Dopo i volontari senior è il turno dei più giovani. Con il progetto Insieme si riparte anche gli studenti delle scuole romane cominciano a prepararsi per aiutare in modo efficace gli over 65 a familiarizzare con i servizi digitali per la salute [vedi la notizia Volontari in formazione].
Potenziamento delle competenze e Digital Academy: la formazione di Job Digital Lab si arricchisce di nuovi moduli formativi che esplorano comunicazione e realtà virtuale [vedi la notizia Job Digital Lab a febbraio].
VAI ALL'AGENDA DEI WEBINAR DELLA SETTIMANA