Main Menu

“La tecnologia la possiamo creare”

Il team del Pacinotti Archimede di Roma alla Robocup con Ikaro

“La tecnologia la possiamo creare”

“La tecnologia la possiamo creare”

Il team del Pacinotti Archimede di Roma alla Robocup con Ikaro

Il team di robotica del Pacinotti Archimede di Roma è nato diversi anni fa. Ma Francesco D’angelo (team leader, system designer, mechanic e chassis designer), Flavio Crocicchia (Software developer and camera software developer) e Lorenzo Addario (Second software developer and camera software developer) ne fanno parte da poco meno di due anni. Nel maggio 2023 hanno partecipato alla RomeCup nella categoria Soccer Open League ottenendo il terzo posto. Poi hanno deciso di passare alla categoria Light Weight e hanno partecipato alla Romecup 2024 e alla Robocup 2024 a Verbania arrivando in pole position in entrambe le competizioni, guadagnando l'opportunità di partecipare alla Robocup in corso a Eindhoven (17-21 luglio) [vedi la notizia Oggi a Eindhoven si apre la Robocup].

Ad allenare il team Ikaro è il professore Paolo Torda, un amico e sostenitore storico della RomeCup. "I ragazzi sono abituati a subire la tecnologia, noi la tecnologia la possiamo creare".

Paolo Torda pensieroso in un frame del video ufficiale della RoboCup 2024.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi