Non solo compiti a casa, ma improvvisamente anche lezioni a casa, con i prof collegati via webcam che "irrompono" nella vita domestica, scandita da nuovi ritmi. Gli spazi della famiglia vengono sconvolti, spesso c'è un'unica postazione da condividere tra genitori in smart working e figli a casa per la sospensione delle lezioni a scuola, misure forti per contenere la diffusione del coronavirus.
Come affrontare la trasformazione digitale della famiglia? Usando le tecnologie con buon senso. È questo il tema del primo seminario a distanza (webinar) pensato per i genitori, grazie al programma creato da Google per aiutare i più giovani, e non solo, a vivere onlife in modo responsabile.
La Fondazione Mondo Digitale, partner del progetto "Vivi Internet, al meglio", invita i genitori a collegarsi online il 18 marzo alle 16. Come fare? Occorre prenotarsi compilando un modulo e poi collegarsi in rete al momento dell'appuntamento seguendo le indicazioni che appaiono sullo schermo.
Per i genitori che non hanno mai partecipato a un webinar è disponibile un aiuto che si può richiedere via social o con mail
+39 375 652 0280
@Fmd_sportello_digitale | @valege
Vi aspettiamo il 18 marzo in rete su GoToWebinar!
Usa la tecnologia con buon senso
1° incontro online con i genitori
18 marzo 2020, dalle 16 alle 17.30
IL NOSTRO CANALE FORMATIVO