Main Menu

La scuola dei campioni

La scuola dei campioni

La scuola dei campioni

Hanno vinto la RomeCup 2017 e si sono qualificati per il mondiale di Nagoya, in Giappone, dal 27 al 30 luglio. Gareggiano nella categoria Lightweight League della RoboCup Junior.

 

Il team SPQR dell'IIS Galileo Galilei di Roma è formato da tre "campioni", gli stessi che hanno partecipato al mondiale dello scorso anno arrivando sesti.

  • Giulia de Julis, 19 anni, progettista elettronica e 3D. Ha progettato le schede elettroniche e le parti stampate in 3D.
  • Flavio Galasso, 19 anni, progettista software, coordina il lavoro di programmazione e i test
  • Enrico Di Claudio, 18 anni, si occupa di hardware e meccanica. Ha realizzato quasi tutte le schede elettroniche, coordina la costruzione meccanica del robot.

 

Tutti e tre si sono appena diplomati prendendo rispettivamente 100, 100 e 98 all’Esame di Stato.

 

"Il team lavora insieme da due anni, hanno sempre dimostrato un eccezionale impegno e bravura sbaragliando la concorrenza sia interna sia esterna", racconta il docente Paolo Torda. "A causa della raggiunta età massima, purtroppo questo sarà il loro ultimo anno nella RoboCup Junior. Sarà difficile sostituirli!"

 

I docenti Massimiliano Manfrè, Giampaolo Pucci, Paolo Torda, Beniamina Rauch e Enzo Cozzolino li hanno seguiti nel corso di robotica.

 

Il video messaggio dei tre campioni ai fan

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi