Main Menu

“La robotica è costruttiva”

il team MegaHertz alla RomeCup

“La robotica è costruttiva”

“La robotica è costruttiva”

Il team MegaHertz alla RoboCup Junior con i robot calciatori

A RomeCup 2024 i team del Lorenzo Cobianchi di Verbania, formati dagli studenti della classe quarta di elettronica, hanno partecipato alle competizioni, classificandosi al secondo posto nelle rispettive categorie: il team MegaHertz nella categoria Soccer Open e il team KiloHertz nella categoria Soccer Light Weight. Poi hanno proseguito le selezioni nazionali ed europee.

In questi giorni il team MegaHertz è impegnato nelle competizioni della RoboCup, i mondiali della robotica in Olanda, dal 17 al 21 luglio a Eindhoven [vedi la notizia Oggi a Eindhoven si apre la Robocup].

Fanno parte del team, coordinato dal docente Raimondo Sgrò, gli studenti Giuliano Mariniello, Pietro Cova, Luca Colombo, Stefano Giordani, Daniel Vellone.

Vi riproponiamo l’intervista a Pietro Cova in Campidoglio, realizzata in occasione delle fasi finali della RomeCup 2024 (20-22 marzo).

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi