Main Menu

La giornata delle bambine

La giornata delle bambine

La giornata delle bambine

Sul sito della scuola raccontano in home page la giornata trascorsa nella sede dell'Ambasciata Americana a Roma per la presentazione della sesta edizione di Coding Girls [vedi l'articolo La Loi all'Ambasciata Americana con il Coding Girls]. E subito sono scese in campo come ambasciatrici delle parità di genere. Sono le studentesse dell'Emanuela Loi di Nettuno che oggi animano un mini hackathon presso il circolo didattico di Nettuno in occasione della Giornata mondiale delle bambine.

 

Le Nazioni Unite, infatti, dedicano ogni anno la giornata dell’11 ottobre alle bambine, perché il miglioramento delle loro condizioni di vita coinvolge le famiglie, le comunità e la società intera.

 

"La condizione particolare delle bambine", scrive l'Onu, "consiste soprattutto nel potenziale che possiedono; se supportate in modo adeguato durante l’adolescenza, è per loro possibile diventare donne, lavoratrici, madri, imprenditrici, leader politiche indipendenti".

 

La mini maratona di coding, organizzata dall'Emanuela Loi di Nettuno e coordinata dalla docente Elena Brachetti, è dedicata alla bambine del circolo didattico di Nettuno che per tutta la settimana partecipano alla Settimana europea della programmazione.

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi