Main Menu

La crisi è un'opportunità

La crisi è un'opportunità

La crisi è un'opportunità

Non una parola di autocommiserazione, né il solito tè nel gineceo in cui inevitabilmente rischiano di autorecintarsi le donne quando si riuniscono per discutere di problemi che colpiscono soprattutto loro: il round table con tre professioniste di successo, la ministra delle Pari Opportunità e una moderatrice, The Women’s Pandemic: A pathway to recovery, trasmesso in diretta su Facebook il 25 maggio e disponibile sulla pagina di Binario F, ruota prima di tutto intorno a un cardine cigolante: i problemi delle donne danneggiano tutta la società globale e finché la società stessa non lo ammette, non ci sarà crescita. La conduttrice Mia Ceran ha dato la parola a turno, in diretta, alle lucidissime ospiti che hanno dispensato parole di ispirazione per tutte e senza retorica, che ora proviamo a sintetizzare. [...]

 

 

L'edizione italiana del mensile femminile Marie Claire, una delle riviste a vantare il maggior numero di edizioni internazionali, è forse la prima a pubblicare online un resoconto della tavola rotonda The Women’s Pandemic: A pathway to recovery, promossa da Facebook e trasmessa in diretta streaming [vedi registrazione].

Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale, ha raccontato il lavoro dell'organizzazione per supportare le docenti, le lavoratrici più fragili e le imprenditrici.

 

Buona lettura!

 

The Women's Pandemic, ovvero come le donne stanno traducendo la crisi pandemica in opportunità

Tre professioniste e una ministra raccontano dal vivo come quella che sembra una battuta d'arresto per le donne potrebbe cambiare invece le cose in meglio (per tutte).
di Debora Attanasio
Marie Claire, 26 maggio 2021

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi