È stata fissata la data per la cerimonia di consegna dei riconoscimenti
Dopo mesi di lavoro nelle scuole e la partecipazione attiva di studenti e docenti di tutta Italia, arriva alla sua fase conclusiva la quinta edizione del Premio nazionale sull’Innovazione digitale Anitec-Assinform 2024-2025. È stata fissata la data per la cerimonia di consegna dei riconoscimenti che si svolgerà il prossimo 22 maggio a Roma, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e delle realtà promotrici.
Il Premio è promosso da Anitec-Assinform, l’associazione di Confindustria che rappresenta le aziende ICT, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Giovani (CNG), della Fondazione Mondo Digitale, di Save the Children e ScuolaZoo.
L’iniziativa è rivolta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado e nasce per sostenere il protagonismo dei giovani nella trasformazione digitale della scuola e della società. Attraverso progetti, idee e buone pratiche, studenti e insegnanti sono stati chiamati a riflettere e a sperimentare il valore delle tecnologie digitali come strumento di inclusione, partecipazione e sviluppo di nuove competenze.
Con la cerimonia del 22 maggio si chiude un percorso che ha coinvolto centinaia di scuole in un’azione condivisa di sensibilizzazione e orientamento sul ruolo dell’innovazione digitale nella vita quotidiana e nel futuro lavorativo e sociale dei più giovani.