Main Menu

Il metaverso in sanità

chirurgia nel metaverso

Il metaverso in sanità

Il metaverso in sanità

Prossimo incontro del programma Vagone FMD a Binario F

Il metaverso avrà un impatto positivo sul settore sanitario, per questo stiamo contribuendo a svilupparlo. I chirurghi potranno fare tutta la pratica necessaria nel metaverso, prima di eseguire interventi complessi. Il metaverso è uno spazio virtuale, ma il suo impatto sarà reale.

La convergenza nel metaverso di tre tecnologie, come realtà virtuale, realtà aumentata e intelligenza artificiale, come può trasformare l’ecosistema della salute e dell’assistenza? Ci si può prendere cura di un malato, anche se fisicamente separati, assicurando una costante vicinanza virtuale? Con il modello del gemello digitale è possibile sviluppare nuovi scenari di cura? Quali sono i criteri da seguire per ridurre i costi del sistema sanitario migliorando nello stesso tempo la qualità delle cure per i pazienti?

Il prossimo incontro del programma Vagone FMD, da 01 a 100 nel metaverso affronta le trasformazioni digitali dell’ecosistema Healthcare. Da nuovi orizzonti per la formazione del personale sanitario a terapie innovative per la riabilitazione. Appuntamento domani, mercoledì 11 gennaio, a Binario F, presso la Stazione Termini di Roma.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi