Sessione dimostrativa al San Raffaele di Roma
L’IRCCS San Raffaele di Roma ha sottoscritto una Lettera d’Intenti con la Fondazione Med-Or, l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco e l’Università della Giordania che conferma l’impegno nel rafforzare la cooperazione nell’ambito medico.
L’obiettivo dell’accordo interuniversitario vista l’importanza crescente del settore sanitario e scientifico per tutti i paesi del mediterraneo, è favorire attività di cooperazione e collaborazione nel settore sotto il progetto del “Medical Med Universities”. In particolare, sono oggetto di iniziativa comune la ricerca medica, la telemedicina, la formazione professionale, l’e-learning.
In occasione della visita della delegazione e nell'ambito della giornata di lavoro comune in programma oggi è prevista anche una sessione dimostrativa nel metaverso, in collaborazione con Engineering, azienda leader nel settore della Digital Transformation, e Fondazione Mondo Digitale. Dalla 10.30 alle 11.30 nella Sala Albertini è possibile sperimentare i visori Meta per immergersi in scenari di realtà virtuale rilevanti per la pratica clinica. La sessione dimostrativa Introducing the Mediverse and its application in medicine è aperta a medici, ricercatori e operatori sanitari. Mentre dalle 11.30 alle 12 è riservata agli ospiti internazionali.
Per la Fondazione Mondo Digitala partecipano Elisa Amorelli, coordinatrice comunicazione e marketing sociale, e la formatrice Lara Forgione.