Main Menu

Il metaverso in medicina

Metaverso, sessione dimostrativa al San Raffaele di Roma

Il metaverso in medicina

Il metaverso in medicina

Sessione dimostrativa al San Raffaele di Roma

L’IRCCS San Raffaele di Roma ha sottoscritto una Lettera d’Intenti con la Fondazione Med-Or, l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco e l’Università della Giordania che conferma l’impegno nel rafforzare la cooperazione nell’ambito medico.

L’obiettivo dell’accordo interuniversitario vista l’importanza crescente del settore sanitario e scientifico per tutti i paesi del mediterraneo, è favorire attività di cooperazione e collaborazione nel settore sotto il progetto del “Medical Med Universities”. In particolare, sono oggetto di iniziativa comune la ricerca medica, la telemedicina, la formazione professionale, l’e-learning.

In occasione della visita della delegazione e nell'ambito della giornata di lavoro comune in programma oggi è prevista anche una sessione dimostrativa nel metaverso, in collaborazione con Engineering, azienda leader nel settore della Digital Transformation, e Fondazione Mondo Digitale. Dalla 10.30 alle 11.30 nella Sala Albertini è possibile sperimentare i visori Meta per immergersi in scenari di realtà virtuale rilevanti per la pratica clinica. La sessione dimostrativa Introducing the Mediverse and its application in medicine è aperta a medici, ricercatori e operatori sanitari. Mentre dalle 11.30 alle 12 è riservata agli ospiti internazionali. 

Per la Fondazione Mondo Digitala partecipano Elisa Amorelli, coordinatrice comunicazione e marketing sociale, e la formatrice Lara Forgione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi