Main Menu

Elisa Amorelli

Elisa Amorelli

Elisa Amorelli

COSA FACCIO: coordino la comunicazione, il marketing sociale e le relazioni istituzionali della Fondazione Mondo Digitale. Ho la fortuna di fare un lavoro che mi fa sentire utile, pronta sempre a reinventarmi e “coinvolta”. Si, credo sia questa la parola che mi accompagna nelle mie giornate: coinvolgimento. Quello che ti fa sentire bene e ti completa. Guai a non averlo!

COSA SOGNO: sogno di poter continuare a lavorare su iniziative strategiche per il nostro Paese e per le persone. Sogno di riuscire a trovare sempre di più il giusto equilibrio tra la dimensione professionale e privata e mantenere la giusta serenità in ogni ambito della mia vita. Sogno di sentirmi sempre più coinvolta e appassionata per quello che faccio.

LE MIE PAROLE: #coinvolgimento #persone #relazioni #equilibrio #serenità #passione



Dopo la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi Sapienza di Roma mi sono specializzata nell’area comunicazione, marketing e responsabilità sociale d’impresa. Grazie alla mia tesi ho iniziato subito a lavorare ai progetti di CSR e, dopo alcune prime esperienze in ambito accademico e in una società di formazione, sono arrivata in un’agenzia di comunicazione internazionale dove ho lavorato come ufficio stampa per grandi aziende clienti. Poi è arrivata per me una sfida importante: mettere in piedi un ufficio comunicazione interno presso la Fondazione Mondo Digitale affiancata da professionalità "illuminate". Le competenze che avevo allenato con il mondo profit sono subito tornate utili e hanno acquisito per me un grande valore etico e professionale. Lavorare per il bene comune.

Con il tempo ho imparato sempre più a coniugare le attività di fund raising e marketing sociale con quelle della comunicazione a 360° (media relations, relazioni esterne, coordinamento di eventi, cura di prodotti editoriali ecc.) con il fine ultimo di essere utile alla collettività.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi