Prosegue la seconda edizione della Summer School organizzata all'interno del programma Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft. La sessione formativa estiva ha preso il via da Catania [vedi la notizia È tempo di programmare]. Ieri nuova tappa a Milano.
Obiettivo del progetto è superare gli stereotipi di genere, appassionare le ragazze alla programmazione, permettere alle studentesse di sperimentare in prima persona l’uso attivo delle nuove tecnologie, proporre modelli positivi, avvicinare il traguardo della parità di genere nel lavoro.
La sessione formativa milanese ha coinvolto le studentesse dell'IIS Falcone-Righi di Corsico e dell'IIS Natta di Milano con la coach Giulia Pavonello. Hanno coordinato le attività le docenti Paola Pupilli e Maria Amato.
I prossimi appuntamenti sono a Napoli, lunedì 10 luglio, e a Roma,venerdì 14 luglio. Si riprende poi a settembre con tappe formative nelle quattro città: Catania, Milano, Napoli e Roma.