2 min.
Il modo migliore per prepararsi al futuro è partecipare alla sua creazione con un atteggiamento e una forma mentis aperti alla curiosità, alla ricerca, alla sperimentazione. Occorre essere all’erta, relazionarsi, collaborare, e addirittura pianificare le opportunità che aprono spazio alla “fortuna”, come buone occasioni da cogliere e sviluppare. Le abitudini e i pensieri contrapposti, chiusi, non possono dare risposte alle sfide che deve affrontare il paese, perché come Einstein ha saggiamente detto: “Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l’ha generato.”

Domani Molina interviene alla giornata di confronto “Il futuro non si aspetta. L’ecosistema dell’innovazione”, all’interno del 4° focus “Fab lab: le officine della nuova economia”, a partire dalle ore 15.
L'evento è promosso da Camera di Commercio e Cna di Roma, con il supporto di diversi partner, tra cui la Fondazione Mondo Digitale, per far emergere le esperienze e le esigenze del mondo dell'innovazione, sostenere le PMI a sviluppare il loro mercato e crescere stando al passo con i tempi, dare impulso allo sviluppo del territorio".
Alfonso Molina propone una diversa prospettiva per guardare al futuro e mostra come la Palestra dell’Innovazione possa diventare uno strumento strategico per diffondere le competenze chiave per lo sviluppo e dare risposte concrete al paese.

Roma, 4 dicembre, h. 9.30 - Teatro Ambra alla Garbatella - p.zza Giovanni da Triora 15