Main Menu

Donne e professioni Ict

Donne e professioni Ict

Donne e professioni Ict

Domani, martedì 10 settembre, alle 12, presso la Sala del Senato Accademico Sapienza Università di Roma (Piazzale Aldo Moro 5), si tiene la presentazione della 6ª Conferenza internazionale ACM WomEncourage 2019. L'obiettivo è coinvolgere le donne nelle professioni ICT e fornire un sostegno speciale per studiose, ricercatrici e per chi inizia la carriera informatica.

 

Dal 16 al 18 settembre, all’interno del Museo MAXXI di Roma, la Conferenza propone un programma ricco di argomenti, attività formative, networking.

 

La 6° Conferenza internazionale ACM WomEncourage 2019 ha il patrocinio della Regione Lazio e il supporto di enti e aziende nazionali e internazionali. La Fondazione Mondo Digitale è "Special Supporter".

 

Intervengono alla conferenza stampa:

  • Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore Sapienza Università di Roma
  • Gian Paolo Manzella, assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, “Lazio Creativo” e Innovazione, Regione Lazio
  • Giovanna Melandri, presidente Fondazione Maxxi
  • Tiziana Catarci, direttrice Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “A. Ruberti”, Sapienza Università di Roma e ACM womENcourage 2019 General Chair
  • Paola Velardi, professore ordinario Dipartimento di Informatica, Sapienza Università di Roma e ACM womENcourage 2019 Program Chair.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi