Main Menu

"Dig4All ha guarito una parte di me"

Social media marketer
Foto di Ketut Subiyanto

"Dig4All ha guarito una parte di me"

"Dig4All ha guarito una parte di me"

La testimonianza di S. che ha seguito il corso Social Media Marketer

Complice un'operatrice di una cooperativa bolognese, una giovane donna di  26 anni, sebbene si trovi in uno dei periodi più difficili della sua esistenza, decide comunque di iscriversi al corso Social Media Marketer, una delle proposte formative di Dig4All, e completa con successo il secondo livello del percorso. S. è così grata di questa opportunità imprevista che vuole lasciarne traccia in una mail di ringraziamento, inviata alla tutor di Bologna Lida Pompei di FMD. Condividiamo il messaggio di S. anche con la nostra comunità, sperando possa ispirare altri giovani che si trovano in condizione di particolare fragilità. Pubblichiamo il testo originale della mail, con qualche piccola modifica per rendere più chiari e leggibili alcuni passaggi.

 

Ciao!
Avrei voluto non dire solo "ciao"... quando scrivi un po’ della tua vita in poche righe, arriva il momento in cui vuoi sistemare i tuoi pensieri in modo da toccare le profondità, quelle che ti fanno pensare al futuro senza dimenticare il presente.
Tutto ebbe inizio in una estate calda dove ho saputo della mia malattia, abbiamo subito cercato aiuto e ci siamo spostati in un altro posto del mondo dove le cure sono anni luce davanti e dove esiste ancora l'umanità... purtroppo da dove vengo io la sanita non e quella dei sogni e le malattie ti chiudono in ospedale per tutta la vita.
Il mio è un percorso doloroso, lungo, difficile ma anche felice allo stesso tempo.
Dopo tanto tempo in ospedale tra cure, covid, intervento e dopo aver lottato quasi tutta la mia vita con il male e tuttora ne lotto… adesso è un faccia a faccia con il mio essere. Perché a volte lottare e vincere ti fa diventare grande ma anche se perdi qualche battaglia rimani di nuovo grande!
Ho saputo viaggiare in questo percorso con tanta positività e molta energia, così prendendo delle decisioni che non sempre sono stati dalla mia parte... mi trovo a Bologna dove nella sfortuna ho trovato la fortuna, perché sono nata in Albania ma sono rinata in Italia!
Dopo tumori, malattie autoimmuni, tanti di quei farmaci che mi facevano sentire come un topo di laboratorio, ricevetti una chiamata dalla mia operatrice di lavoro (essendo dentro al progetto di Arca di Noé), risposi subito e ho valutato tanto la sua richiesta di entrare a far parte di questo corso perché lei aveva fiducia in me.
Dissi di sì, e da lì inizia la parte bella della mia vita. Direte voi, un corso? Eh sì! Un corso!
Mi alzavo con un motivo di più, senza avere come unico pensiero l'idea di trascorre un altro giorno in day hospital. E non sapevo ancora che quel corso mi avrebbe aperto delle finestre conoscendo persone nuove, interagendo e iniziare a far parte di una community social.
Mi sono detta: da oggi io starò bene  e troverò il modo di finire questo percorso e di sostenere tutti gli esami! Così è stato.
Io sono qui oggi a dirvi grazie, nessuno lo sa ma nel percorso della vita anche una piccola cosa lascia segno, e anche una piccola opportunità aiuta a sentirsi presente, accettato e apprezzato!
Mi ha aiutata a vedermi meglio, ad avere sempre dei desideri e mi ha aiutato a stare bene, guarendo una parte di me!
Grazie!

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi