Main Menu

Da Napoli a Barcellona

Da Napoli a Barcellona

Da Napoli a Barcellona

Riconoscete l'abito? Si tratta di "The Mistamate" di Weijie Yang, realizzato nell'ambito del corso di Fashion Design dell'Accademia di Belle arti di Napoli, tenuto dalla professoressa Mariangela Salvati, e sviluppato in collaborazione con FabLab Frosinone.

 

"The Mistamate", uno degli abiti protagonisti del contest Digital Made, è ora a Barcellona per Reshape Exhibition, in occasione dell'evento internazionale INDUSTRY from Needs to Solutions (Fiera di Barcellona, 29-31 ottobre).

 

L'abito era in esposizione anche alla recente Maker Faire (Roma, 18-20 ottobre) nello stand della Fondazione Mondo Digitale [vedi la notizia FMD a Maker Faire]. Uno spazio dedicato ai progetti di moda sostenibile e “intelligente” per rilanciare la seconda edizione del contest “Digital Made. For young fashion talents”, concorso internazionale che seleziona e valorizza giovani talenti nel campo della wearable technology che sfileranno alla “Fashion Digital Night” in occasione di Altaroma 2020.

 

L'ispirazione del progetto “The Mistmate” nasce dal film “The phantom of the opera” e da alcune foto di Daniel Vazquez, da cui vengono ripresi i colori del bianco e del nero. Gli abiti prendono vita dall’inchiostro di una penna 3D, con la quale è possibile disegnare e realizzare direttamente il modello desiderato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi