Gli studenti dell’Università San Raffaele di Roma alla Palestra dell’Innovazione
Comincia oggi la seconda settimana di laboratori dedicati agli studenti del corso di studio triennale in moda e design industriale dell’Università telematica San Raffaele di Roma. I laboratori, che si svolgono negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione, presso la Città Educativa di Roma, durano l’intera giornata, dalle 9.30 alle 18. Ad accogliere gli studenti sono i volontari del Servizio civile digitale.
La scorsa settimana gli studenti hanno lavorato sul disegno sartoriale, seguiti dai docenti Valeria Magistro e Stefano Chiarenza, coordinatore del corso. Oggi e domani, invece, si cimentano nel digital modeling seguiti dal docente Andrea Di Filippo.
Focus dei laboratori di giovedì e venerdì prossimi, 18 e 19 gennaio, coordinati da Aldo Renato Daniele Accardi, è il design di spazi espositivi.
In aula, per facilitare l'uso della macchine, soprattutto nel fab lab, ci sono anche i nostri formatori: Daniele Vigo, Irene Caretti, Davide Belli ed Emanuele Coletta. Per la Fondazione Mondo Digitale la referente è Cecilia Stajano, responsabile delle comunità.