Main Menu

Creare senza limiti

Università San Raffaele di Roma alla Palestra dell'Innovazione

Creare senza limiti

Creare senza limiti

Gli studenti dell’Università San Raffaele di Roma alla Palestra dell’Innovazione

Comincia oggi la seconda settimana di laboratori dedicati agli studenti del corso di studio triennale in moda e design industriale dell’Università telematica San Raffaele di Roma. I laboratori, che si svolgono negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione, presso la Città Educativa di Roma, durano l’intera giornata, dalle 9.30 alle 18. Ad accogliere gli studenti sono i volontari del Servizio civile digitale.

La scorsa settimana gli studenti hanno lavorato sul disegno sartoriale, seguiti dai docenti Valeria Magistro e Stefano Chiarenza, coordinatore del corso. Oggi e domani, invece, si cimentano nel digital modeling seguiti dal docente Andrea Di Filippo.

Focus dei laboratori di giovedì e venerdì prossimi, 18 e 19 gennaio, coordinati da Aldo Renato Daniele Accardi, è il design di spazi espositivi.

In aula, per facilitare l'uso della macchine, soprattutto nel fab lab, ci sono anche i nostri formatori: Daniele Vigo, Irene Caretti, Davide Belli ed Emanuele Coletta. Per la Fondazione Mondo Digitale la referente è Cecilia Stajano, responsabile delle comunità.

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi