Nelle giornate dell'11 e 12 giugno si terrà presso Institute of Education di Dublino la conferenza GEM 2020 sull'uguaglianza di genere. L'obiettivo dell'evento, parte del progetto europeo Gender Equality Matters, è riunire ricercatori, studenti universitari, operatori sanitari, responsabili delle politiche, ong e la comunità educativa in generale, per avviare un dialogo su stereotipi, bullismo e violenza di genere, e promuovere lo scambio di esperienze.
Conferenza 2020 sulla parità di genere
Progetto GEM
Dubino, 11 e 12 giugno 2020
Institute of Education, DCU (Dublino)
Momento centrale dell'evento internazionale è la tavola rotonda che coinvolge i seguenti esperti
- Prof. Kathleen Lynch, professore di Equality Studies, UCD
- Prof. James O 'Higgins-Norman, cattedra Unesco nella lotta contro il bullismo nelle scuole e nel cyberspazio
- Dr. Anne Looney, decano esecutivo dell'Institute of Education, DCU
- Mr. Peter Dankmeijer, direttore di EduDivers e GALE
È possibile partecipare alla conferenza in vari modi, con un contributo originale: ricerche, pratiche innovative, comunicazioni (poster), laboratori interattivi e anche esperienze personali. Gli abstract delle proposte vanno presentati entro il 20 marzo 2020.
Le linee guida sui contributi sono pubblicate on line al seguente indirizzo www.genderequalitymatters.eu/guidelines-for-abstracts/
Per informazioni si può scivere a Seline.Keating@dcu.ie
La registrazione alla conferenza come relatore e partecipante è gratuita. L'evento è finanziato nell'ambito del programma Rights, Equality and Citizenship (REC) dell'Unione europea e fa parte di un progetto di ricerca collaborativa tra DCU (Irlanda), FMD (Italia), KMOP (Grecia), Università di Murcia (Spagna) ed ESHA (Paesi Bassi).