Quarto appuntamento con le imprenditrici di Terziario Donna Milano
Il tema del digital marketing è ormai affrontato e approfondito da una letteratura vasta e solida, soprattutto tecnica. Più carente è invece l’aspetto di riflessione, per capire nuove tendenze e maturare riflessioni originali sulle prospettive future, legate a nuove tecnologie pervasive come l'intelligenza artificiale. Una dimensione importante in un settore che si trasforma così velocemente. Ne è convinta Alessandra Maggio, Digital Marketing Consultant, che nei suoi lavori, come l'ultimo libro Visioni future di digital marketing (Flaccovio, 2024), ama più dialogare che fare lezione in senso stretto. Anche le sue sessioni formative somigliano a conversazioni informali, che mettono insieme un taglio operativo con la riflessione: se lo faccio… perché lo faccio?
Giovedì prossimo, 12 dicembre, dalle 14 alle 16,30, Alessandra Maggio, formatrice e docente di digital marketing, aiuta le imprenditrici e le professioniste di Terziario Donna Milano a usare in modo efficace le applicazioni di intelligenza artificiale.
L’appuntamento “Un'introduzione all'AI generativa per promuovere il tuo business” è la quarta e ultima tappa del percorso TDLEARN & GIVEBACK. Che genere di AI, progetto di formazione digitale realizzato con Ottavia Pittaluga, Sara Barni, Marilisa Del Vecchio e Alessandra Maggio. Le esperte aiutano le imprenditrici a familiarizzare con l’intelligenza artificiale da diversi punti di vista con un approccio pragmatico e inclusivo.
Ma non c’è solo il Learn… c’è anche il Give Back! Grazie alla collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, le partecipanti agli appuntamenti gratuiti visioneranno i CV di donne che si sono messe professionalmente in gioco in questi anni grazie all’attività di reskilling della Fondazione. Un modo per le donne di supportare altre donne.
Terziario Donna Milano raggruppa le imprenditrici e le professioniste iscritte a una delle Associazioni che costituiscono Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Il Gruppo nasce per promuovere, rappresentare e rafforzare il contribuito femminile nel mondo Confcommercio e nella rappresentanza d’impresa e nell’imprenditoria che ha base nel territorio di Milano Lodi Monza e Brianza. Terziario Donna Milano, attraverso le sue rappresentanti, fa parte del coordinamento regionale Terziario Donna Lombardia e di quello a livello nazionale Terziario Donna Confcommercio.