Main Menu

Come colmare il divario nelle cure

World Cancer Day 2024

Come colmare il divario nelle cure

Come colmare il divario nelle cure

Verso il World Cancer Day con Fattore J

Si avvicina il World Cancer Day, che ricorre nella giornata del 4 febbraio. Il prossimo webinar di Fattore J, in programma martedì 23 gennaio, dalle 15.30 alle 17, è dedicato all’oncologia. La sessione formativa è animata dall’associazione Women Against Lung Cancer in Europe (Walce). Con le storie dei pazienti e le spiegazioni degli esperti gli studenti approfondiscono gli effetti di cattive abitudini come il fumo e le sfide dell’oncologia polmonare

In preparazione dell’incontro, Johnson & Johnson Innovative Medicine propone agli studenti di compilare un breve questionario anonimo per comprendere meglio atteggiamenti e comportamenti quotidiani rispetto alla prevenzione. Per rispondere alle domande non occorrono più di cinque minuti. I risultati vengono usati dall’associazione per creare un quadro più completo delle opinioni degli studenti sul cancro e vengono analizzati dagli esperti di Walce in occasione del prossimo incontro.

“Crediamo che coinvolgere i giovani in questa iniziativa non solo contribuirà a raccogliere dati preziosi, ma anche a diffondere consapevolezza sulla prevenzione del cancro e promuovere la solidarietà in occasione del World Cancer Day”, spiega Claudia Belella, che coordina il progetto promosso con Johnson & Johnson Innovative Medicine. “Per questo vorremmo chiedere il supporto delle scuole aderenti a Fattore J nella diffusione del breve questionario anonimo tra gli studenti, da compilare entro lunedì prossimo, 22 gennaio”.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi