Verso il World Cancer Day con Fattore J
Si avvicina il World Cancer Day, che ricorre nella giornata del 4 febbraio. Il prossimo webinar di Fattore J, in programma martedì 23 gennaio, dalle 15.30 alle 17, è dedicato all’oncologia. La sessione formativa è animata dall’associazione Women Against Lung Cancer in Europe (Walce). Con le storie dei pazienti e le spiegazioni degli esperti gli studenti approfondiscono gli effetti di cattive abitudini come il fumo e le sfide dell’oncologia polmonare.
In preparazione dell’incontro, Johnson & Johnson Innovative Medicine propone agli studenti di compilare un breve questionario anonimo per comprendere meglio atteggiamenti e comportamenti quotidiani rispetto alla prevenzione. Per rispondere alle domande non occorrono più di cinque minuti. I risultati vengono usati dall’associazione per creare un quadro più completo delle opinioni degli studenti sul cancro e vengono analizzati dagli esperti di Walce in occasione del prossimo incontro.
“Crediamo che coinvolgere i giovani in questa iniziativa non solo contribuirà a raccogliere dati preziosi, ma anche a diffondere consapevolezza sulla prevenzione del cancro e promuovere la solidarietà in occasione del World Cancer Day”, spiega Claudia Belella, che coordina il progetto promosso con Johnson & Johnson Innovative Medicine. “Per questo vorremmo chiedere il supporto delle scuole aderenti a Fattore J nella diffusione del breve questionario anonimo tra gli studenti, da compilare entro lunedì prossimo, 22 gennaio”.