Mirta Michilli all’evento Fortune Brainstorm Innovation Italia
Oggi e domani è in programma il Fortune Brainstorm Innovation Italia, organizzato da Fortune Italia in collaborazione con il Centro di Ricerca in Strategic Change “Franco Fontana” della Luiss. È uno spazio di discussione che annualmente apre le sue porte a decisori e protagonisti del cambiamento per rispondere alle sfide sociali e ambientali più urgenti: in che modo le aziende possono sfruttare la potenza dei recenti progressi nel campo dell’intelligenza artificiale e della robotica creando valore anche per le comunità in cui operano? Cosa possono fare le imprese per rimanere competitive in un momento in cui la digitalizzazione sta avanzando sempre più rapidamente? Come si protegge la mole di dati strategici che generiamo ogni giorno? Quale è un approccio al cambiamento, all’engagement e allo sviluppo personale ed organizzativo coerente con i tempi che viviamo? Quale il ruolo della PA?
In particolare Fortune Most Powerful Women (MPW), una delle “comunità di donne di valore più influenti”, oggi è “chiamata ad affrontare una sfida, se possibile, ancora più importante: correggere bias e pregiudizi nel settore ICT per restituire alle nuove generazioni un futuro realmente inclusivo”.
Domani, martedì 25 giugno, la direttrice generale Mirta Michilli interviene alla sessione Fortune Most Powerful Women (MPW) dedicata alla sfida di colmare il divario di genere (ore 10.45).
10.45 MPW – Colmare il divario di genere
- Carlota Alvarez Pedreira, AD e Country Manager Oracle Italia
- Pierpaola D’Alessandro, vice direttore generale vicario, Comune di Roma
- Maria Isabella Leone, associata Economia e Gestione delle Imprese, LUISS
- Mirta Michilli, direttrice generale, Fondazione Mondo Digitale
- Raffaella Pignetti, presidente ASI Caserta
Modera Margherita Lopes, Fortune Italia