Main Menu

Cittadinanza digitale

Cittadinanza digitale

Cittadinanza digitale

Il Ministero dell’Istruzione ha istituito il Tavolo di lavoro sulla cittadinanza digitale. L'obiettivo della sottosegretaria Barbara Floridia è radunare tech company, istituzioni e associazioni per formare studenti e personale scolastico sul digitale e istituire la Giornata nazionale sulla cittadinanza digitale, per sensibilizzare e informare l’intero Paese, al di fuori della scuola.

 

“La digitalizzazione delle scuole, alla quale abbiamo lavorato e stiamo lavorando con importanti risorse economiche per dotare le istituzioni scolastiche di dispositivi e connessioni, deve andare di pari passo con l’educazione al digitale, quella ‘Cittadinanza digitale’ che, all’interno dell’Educazione civica, abbiamo introdotto nello scorso anno scolastico e che oggi deve compiere un salto di qualità, così come è stato per l’educazione ambientale, che con il Piano RiGenerazione Scuola sta diventando sistemica”, spiega Barbara Floridia.

 

Tra i partner coinvolti finora nell’iniziativa: Treccani, Rai, Polizia Postale, Facebook Italia, Google Italia, Tik Tok, LinkedIn Italia, Telefono Azzurro, Skuola.net, Movimento Etico Digitale, Talk in Pills, Fondazione Mondo Digitale, Weschool.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi