Main Menu

Arte sui cammini al Maxxi

Arte sui cammini al Maxxi

Arte sui cammini al Maxxi

Appuntamento al MAXXI di Roma martedì prossimo, 28 gennaio, per l'evento conclusivo di "Arte sui Cammini". L’iniziativa, avviata nel 2017 dalla Regione Lazio, ha previsto la realizzazione e l'installazione di opere d’arte contemporanea lungo i Cammini della spiritualità che attraversano territorio regionale. Tra i sette progetti selezionati anche Le radici auree di Mariagrazia Pontorno, realizzato con la cura della Fondazione Mondo Digitale. Sono tre sculture in bronzo posizionate lungo il percorso che porta al faggio di Rivodutri, l’albero monumentale e storica meta di pellegrinaggio poiché, secondo la leggenda, piegò i suoi rami per offrire riparo a San Francesco durante un temporale.

 

All’incontro farà seguito un percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici dei territori del Lazio coinvolti a cura di Arsial e un intervento musicale del DJ Antonello Aprea.

 

Arte sui cammini

Evento conclusivo per raccontare il lavoro degli artisti coinvolti e confrontarsi sul rapporto tra arte contemporanea e paesaggio

MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Via Guido Reni 4a, Roma

Martedì 28 gennaio ore 18.30

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi