Vito Verrastro, formatore della Fondazione Mondo Digitale, è stato invitato dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a presentare l'esperienza di Vivere digitale nel corso di un workshop a porte chiuse, parte del programma Agenda Open Lab, per riflettere su "Innovazione e sviluppo: didattica, digitale e reti educanti"
Come innescare curiosità e passione nello studente? Quali nuove modalità di apprendimento? Quale ruolo per le nuove tecnologie? Cosa funziona o non funziona nel loro uso? Cosa modificare nei programmi di inserimento lavorativo? Come potenziare alleanze educative e reti educanti?
La relazione iniziale è affidata alla professoressa Santa Parrello, Università di Napoli. Segue la presentazione del caso di studio su Vivere digitale.
Tra gli invitati
- Marco Rossi Doria, ImparareFare
- Alessandra Ausanio, Poliferie Napoli
- Lanfranco Genito, Bottega della Comunicazione e della Didattica
- Maria Luisa Iavarone, Associazione ARTUR
- Flavia Santoianni, Università Federico II
- Fernando Sarracino, Università degli studi Suor Orsol Benincasa
- Gabriella Paci, Università degli studi Suor Orsol Benincasa
- Maria Teresa Panariello, Progetto EduCare
- Nicola Piano, PNSD Napoli
- Marina Esposito, DS 38 CD Quarati di Napoli Vomero
- Elisa Serangeli, PianoTerra Onlus
- Alessandro Cerullo, Save the Children
L'appuntamento è oggi presso la Fondazione FOQUS a Napoli. Alle 18.30 si prosegue con il ciclo di appuntamenti "E se domani" a ingresso libero.