Main Menu

My Rhome, come pagare una multa

My Rhome

My Rhome, come pagare una multa

My Rhome, come pagare una multa

Entriamo insieme nella Casa digitale del cittadino

La Casa digitale del cittadino (My Rhome) è una porta di accesso che consente, previa autenticazione, di usufruire in maniera personalizzata dei servizi online offerti da Roma Capitale (le cosiddette “stanze”). Un canale unico attraverso il quale i cittadini possono dialogare con l'Amministrazione capitolina, conoscere l’avvio di eventuali procedimenti amministrativi che li riguardano, monitorare lo stato delle pratiche in corso, e partecipare ai processi in cui sono, o vorranno essere, coinvolti e fare le operazioni necessarie in pochi e semplici passaggi.

Ma come funziona? Posso effettuare pagamenti? Esiste uno storico? Nel breve video, realizzato alla Palestra dell’Innovazione nell’ambito del programma Smart & Heart Rome, promosso con il Dipartimento Trasformazione Digitale di Roma Capitale, spieghiamo come accedere al servizio e come pagare, ad esempio, una multa. I protagonisti del breve tutorial real life sono Giorgia e un giovane cittadino alle prese con il sollecito di un pagamento.

La Casa digitale del cittadino, infatti, è accessibile dalla welcome page e dall’area riservata del portale istituzionale, previa autenticazione con le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi