Nel corso dell'Immersive Summer Camp che si è svolto presso la Palestra dell'Innovazione [vedi la notizia Le competenze per il lavoro], Diego, studente dell'IIS Galileo Galilei di Roma, ha ideato e sviluppato il progetto Virtual Guide, un sistema virtuale per il turismo, dedicato a chi ha problemi di mobilità.
Il team, composto da Diego, Federico D., Gabriele, Luca e Federico P. ha maturato l'idea sperimentando i diversi strumenti di realtà virtuale disponibili nell'Immersive Lab.
Il racconto di Diego nell'intervista di Eleonora Curatola
L'Immersive Summer Camp (18-24 giugno) è stato progettato come momento conclusivo del programma di alternanza scuola-lavoro che TIM ha promosso in 24 scuole di 10 città italiane e che ha portato alla formazione di oltre 600 studenti delle IV classi sui temi delle digital skills. I 18 migliori studenti provengono da sei scuole romane, tra tecnici e licei, che dopo essersi distinti per innovatività e competenze, hanno ricevuto in premio la possibilità di partecipare all’Immersive Summer Camp. Gli altri due studenti provengono dalle zone colpite dal sisma, come Dimitra [vedi la notizia Esperienza sorprendente!].