Main Menu

Vaccinazioni con il visore

Vaccinazioni con il visore

Vaccinazioni con il visore

Sabato scorso, nella seconda giornata di formazione intensiva della Digital Acacdemy promossa dalla Società italiana di igiene (SItI) nella Palestra dell'Innovazione, i professionisti della salute hanno sperimentato e sviluppato applicazioni di realtà virtuale: prototipi funzionali da implementare per la vaccinazione anti Hpv, rosolia, morbillo, varicella parotite [vedi la notizia Laboratorio sulla salute]. 

 

LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NELLA SALUTE PUBBLICA
Roma, Palestra dell'Innovazione
16-17 dicembre 2019
24-25 gennaio 2019
Programma [brochure in pdf]

 

La sessione formativa è stata animata da Gianluca Bombini, formatore della Fondazione Mondo Digitale, specializzato in nuove tecnologie. Nella breve intervista Gianluca spiega gli argomenti affrontati e l'obiettivo da raggiungere: dare vita, grazie alla tecnologia immersiva della realtà virtuale, a un'esperienze di intrattenimento che possa distrarre i piccoli pazienti sottoposti a vaccinazione.

 

 

Rocco Guerra, dirigente medico igienista ASL Bari, sta realizzando un video visionabile grazie a Google Card Board che ha lo scopo di distrarre i bambini durante la vaccinazione, diminuendone il timore. Insieme ai suoi compagni di team si sta ispirando a scenari diversi ed evocativi.

 

 

Anna Odone, professore associato di Igiene e Sanità Pubblica Università Vita-Salute San Raffaele, riassume le sfide affrontate nella seconda edizione dell'Academy SItI.

 

 

La Galleria fotografica

 

Academy SItI - Seconda edizione

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi