Main Menu

Un'esperienza di servizio

Un'esperienza di servizio

Un'esperienza di servizio

La scorsa settimana, alla Palestra dell'Innovazione, è partito un corso speciale di alfabetizzazione per la terza età, perché ad animarlo sono Claudia e Alessandro, scout del gruppo Roma 100 [vedi la notizia ABC del pc con gli scout].

Il programma formativo prevede un appuntamento a settimana fino a Natale. Per gli scout si tratta di un'esperienza di servizio individuale di volontariato, come previsto dal loro regolamento.

 

Da domani, martedì 14 novembre, l'esperienza raddoppia con l'offerta di un corso anche per i cittadini stranieri. Nel ruolo di facilitatori digitali altri due scout, Gabriele,  19 anni, studente di Architettura a Roma Tre, e Davide, 17 anni, studente del quinto anno al liceo scientifico I. Newton di Roma. Al primo appuntamento sono attesi alcuni giovani di origine africana, ospiti di un centro di accoglienza romano.

 

Al termine della prima lezione Debora Cavallo [@Debora_FMD] ha intervistato i due tutor: Claudia, 16 anni, frequenta il liceo Russell di Roma; Alessandro, 20 anni, studia Beni culturali a Tor Vergata.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi