Andy ed Ebrima, giovani protagonisti e aspiranti mentor del progetto Welcome, sono tra i vincitori del Social Hackathon Umbria, organizzato dal Centro Studi Città di Foligno, altro partner italiano del progetto europeo [vedi la notizia Co-creazione digitale].
Con il loro gruppo di lavoro internazionale hanno sviluppato la sfida lanciata da ecOpp! Co-living in ecovillages, per "sviluppare una piattaforma/app che faciliti la vita in comune e l’imprenditoria sociale da utilizzare negli ecovillaggi. L’obiettivo è migliorare le condizioni di coesistenza esistenti attraverso la collaborazione tra i membri e contribuire a migliorare le relazioni a lungo termine. Se decodifichiamo e reintroduciamo attività di condivisione, già in corso negli ecovillaggi, in modo aperto e collaborativo, allora possiamo stimolare l’attitudine all’imprenditorialità e creare opportunità di partnership con altre comunità, PMI e attivisti".
Nel ruolo di team manager Leonor Alfonso, life coaching con una vasta esperienza nell’educazione non formale e il lavoro di comunità, che collabora con la fondazione Ynternet.org in progetti internazionali nel campo del lavoro giovanile e dell’alfabetizzazione digitale.
Nell'intervista realizzata da Rosy D'Elia, Andy ed Ebrima raccontano la loro prima esperienza in una maratona di sviluppo.