Main Menu

Una storia vera

Una storia vera

Una storia vera

La scorsa settimana l'IIS Leonardo Da Vinci di Roma, rappresentato dalla dirigente scolastica, Irene De Angelis Curtis, due docenti e cinque studenti della classe 4B, insieme alle 35 scuole italiane vincitrici del concorso "L'Europa inizia a Lampedusa", ha partecipato all'evento conclusivo del progetto.

 

Per partecipare al concorso gli studenti dell'IIS Da Vinci, coordinati dalla docente Maria Sofia Sessa, hanno raccontato l'esperienza del progetto Co-Host, finanziato da Microsoft Philanthrophies e promosso da Fondazione Mondo Digitale e Microsoft, con il video "Una storia vera: la nostra storia".

 

 

La dirigente scolastica Irene De Angelis Curtis ha vinto il premio speciale Tullio De Mauro, istituito per l'ottava edizione del Global Junior Challenge, con la seguente motivazione della giuria

"Basta un aggettivo per definire al meglio la scuola che dirige: è aperta. A chiunque voglia imparare, alle novità e alle innovazioni, alle culture e all’incontro tra queste. Tullio De Mauro si è sempre battuto per la costruzione di una scuola che non lascia indietro nessuno, il primo passo per realizzarla è sicuramente aprire le porte. A tutti".

 

 

Per saperne di più

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi