Main Menu

Un progetto corale

logo nonni sud internet.jpg

Un progetto corale

Un progetto corale

 

La presentazione "ufficiale" del progetto Nonni SUD Internet è in programma per martedì prossimo, 13 dicembre, alle ore 10, a Cosenza. Ma le attività sono già cominciate da diversi mesi.
 
Ana Lain e Cecilia Stajano, nel corso dei workshop sul territorio, hanno registrato le testimonianze di oltre 60 voci diverse (dirigenti, docenti, anziani, tutor ecc.) che danno vita ad un inedito e suggestivo racconto di vita delle regioni del Sud, colorato e vario come il "mantello di Arlecchino". 

 

News REGIONE PER REGIONE

 

BASILICATA

 

CALABRIA

 

CAMPANIA

 

PUGLIA

 

SICILIA

 

SARDEGNA

 

News GENERALI

 

L’obiettivo del piano biennale Nonni SUD Internet, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in partnership con Auser e Anteas e con il sostegno di Fondazione con il Sud, è promuovere il modello di apprendimento intergenerazionale di Nonni su Internet anche per l’alfabetizzazione digitale degli over 60 delle regioni del Sud, che vivono situazioni di maggiore disagio sociale. Gli studenti delle scuole di diverso ordine e grado, coordinati da docenti esperti nelle nuove tecnologie, insegnano a usare il computer e a navigare in Internet agli anziani di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi