Main Menu

"Un futuro straordinario"

"Un futuro straordinario"

"Un futuro straordinario"

Docente di elettronica e automazione all'IIS Galileo Ferraris di Scampia, Carmine Nasti torna ad aggiornarci sui successi scolastici dei suoi studenti, soprattutto i neo diplomati. Ecco cosa scrive a Francesca Del Duca, responsabile grandi eventi per la Fondazione Mondo Digitale.

 

Cara Francesca,

sono finiti i lavori delle commissioni Esami di Stato 2019. È arrivato il momento di fare il bilancio   del lavoro svolto dal gruppo dei ragazzi di robotica dell'ITI G. Ferraris di Scampia che ho avuto il privilegio di coordinare e guidare.

Cosa dire? Per fortuna voi di Fondazione Mondo Digitale avete avuto modo di conoscerli e di apprezzarli da tanto tempo e in tante attività stimolanti che hanno contribuito a farli crescere e formarli nel migliore dei modi potenziando tantissimo la loro preparazione.

Ebbene, nel gruppo di sette studenti, formato per la prima volta dall'unione di Informatici e di automazione che hanno partecipato alle ultime due edizioni della Romecup, al contest di Robotica con la Federico II di Napoli e alla Jam Session di creatività e altre attività, ben tre allievi hanno meritato il massimo, cioè 100/100. Anche gli altri quattro hanno conseguito voti molto alti. Una bella soddisfazione che aprirà a questi ragazzi un futuro straordinario.

Questi sono risultati veri. La scuola è un ambiente meraviglioso perché mette tutti nelle condizioni di potersi esprimersi al meglio".

 

Siamo d'accordo con il professore! La scuola che funziona è davvero "un ambiente meraviglioso".

E ci piace il messaggio che scrive al docente un altro "robottaro", diplomato lo scorso anno, Salvatore.

 

"È già passato un anno dal mio conseguimento del diploma ma mi sento ancora in dovere di ringraziarla e lo farò sempre. Docenti con passione per quello che fanno come lei sono davvero molto rari e ritengo di essere molto fortunato ad esser stato un suo alunno, non avrei mai raggiunto tali risultati se non fosse per il suo progetto di robotica al Ferraris".

 

Da rileggere anche l'articolo pubblicato su Studenti.it
Il robot badante del Galileo Ferraris per la RomeCup 2019.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi