A Binario F sono in programma due laboratori gratuiti di quattro ore dedicati al potenziamento delle competenze digitali e trasversali, parte del programma Vivere digitale, ideato da Facebook e Free Formers per i giovani dai 16 ai 30 anni e animato dai formatori della Fondazione Mondo Digitale [vedi la notizia Laboratori di competenze]. Appuntamento il 22 e il 24 luglio alla Stazione Termini in via Marsala 29 H (Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs).
Il programma di Vagone FMD a Binario F prevede altri appuntamenti pomeridiani: oggi pomeriggio Job Future con l'associazionismo [vedi agenda]. Mercoledì Creative Summer Camp su Tone of voice per giovani, studenti, imprenditori, freelance [vedi agenda]. Giovedì 25, dalle 18.30 alle 20, ultimo happy hour prima delle vacanze estive [vedi agenda].
Venerdì prossimo, 26 luglio, presso il centro di accoglienza Enea (ex Sprar ora Siproimi) è in programma l'ultimo laboratorio di videomaking prima delle vacanze estive [vedi progetto #Here].
Prosegue invece online la formazione del programma Ambizione Italia per la scuola [vedi la notizia Arin non va in vacanza].
Educatori e docenti hanno tempo fino al 15 settembre per completare il corso online di Accord [vedi la notizia Un'estate senza conflitti].
Dal 28 luglio al 2 agosto 2019 la Fondazione Mondo Digitale è anche a #Fab15 in Egitto per presentare e condividere il progetto ObiTech, realizzato nel Fab lab della Palestra dell'Innovazione [vedi la notizia Obitech a #Fab15].
Come di consueto il laboratorio di fabbricazione digitale (fab lab) della Palestra dell'Innovazione è aperto alla comunità dei maker anche il sabato e la domenica, dalle 15.30 alle 20.30.
Con Google Calendar è possibile seguire tutti gli eventi in programma e salvare le attività che interessano nell’agenda personale.