Oggi alla Palestra dell'Innovazione ultimo appuntamento per il progetto “BYE: Build Your Experience” (maggio 2016 - maggio 2017), un’iniziativa della Fondazione Mondo Digitale finanziata da Google for Education nell’ambito del programma Google RISE Awards 2016, il grant annuale rivolto alle organizzazioni non profit, per promuovere le STEM tra i giovani con meno possibilità di accesso allo studio di materie tecnico-scientifiche.
Il programma della giornata prevede due laboratori con Scratch e i visori Google Cardboard. Sono protagoniste due classi dell'Istituto comprensivo Don Bosco di Roma, una seconda e una terza classe della scuola primaria. Il team che anima il laboratorio è composto dalle coach Lara Forgione e Paola De Marco, due tutor, studentesse dell'IIS Lombardo Radice di Roma, coinvolte in un percorso di Alternanza scuola-lavoro, e un volontario, Giuseppe.
Alice, Costanza, Gaia, Sara... sono alcune delle storyteller formate con il progetto Bye. Una piccola playlist racconta le loro storie.