Il direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, Mirta Michilli, partecipa allo YouthSpark Summit, dal 30 aprile al 2 maggio a Redmond, nella sede centrale di Microsoft Corporation.
Nominata Global Youth Spark Advisor, Mirta Michilli avrà anche il compito di coordinare il panel europeo che esamina i modelli vincenti di imprenditoria giovanile. L’obiettivo è cercare di capire quanto i progetti proposti sul territorio siano riusciti effettivamente a “fare la differenza” e quanto i giovani siano preparati ad affrontare i fattori di rischio di un'attività imprenditoriale.
Con il progetto Meet no Neet, parte del programma globale Microsoft YouthSpark, che prevede di creare entro il 2015 nuove opportunità formative e lavorative per 300 milioni di giovani in oltre 100 paesi, la Fondazione Mondo Digitale ha accompagnato il percorso di progettazione sociale di oltre 6.000 giovani tra i 16 e i 24 anni.
La ricerca Studio ergo Lavoro, condotta da McKinsey & Company, segnala il programma YouthSpark come buona pratica per allineare l’offerta formativa all’evoluzione della domanda di lavoro.