Main Menu

Storie in rete

Storie in rete

Storie in rete

Quali strumenti in più per la didattica integrata offre il progetto Vivi Internet, al meglio? Quali temi coinvolgono di più gli adolescenti?

Con l'aiuto di una giovanissima collaboratrice, Giulia Frigerio, stiamo raccogliendo le esperienze dei docenti nel podcast "Storie in rete".

 

La prima voce è di Roberta Barbaro, insegnante di tecnologia nella scuola secondaria di I grado dell'istituto comprensivo Foligno 3.

"Gli alunni sono stati molto coinvolti dalla formazione proposta da Vivi Internet, al meglio, tanto che quasi tutti hanno scelto come argomento dell'esame conclusivo del primo ciclo d'istruzione uno dei temi affrontati in educazione civica", racconta la docente. "Durante il lockdown, con la didattica a distanza e, rispetto ad altri temi, i ragazzi sono stati decisamente più partecipi".

 

Importanti anche i suggerimenti condivisi dell'insegnante, che chiede più video da condividere con gli adolescenti, per aumentare il loro coinvolgimento, e strumenti per discutere in classe di grooming e della sindrome di hikikomori, due temi che interessano molto famiglie e alunni.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi