Main Menu

Storie di donne over 50

Storie di donne over 50

Storie di donne over 50

In occasione della tappa napoletana di She Means Business, con la formatrice Francesca Ferrara [vedi la notizia La comunicazione tascabile], la social media editor della Fondazione Mondo Digitale, Ilaria Bonanni [@Ilaria_FMD], ha intervistato alcune donne. Oggi vi proponiamo le storie di tre "giovani" imprenditrici over 50 che da qualche anno si sono inventate una nuova vita professionale.

 

Olga, 50 anni, con la sua azienda "Le comari" affida la sua creatività agli artigiani napoletani che per lei realizzano borse in pelle, rigorosamente femminili. Il nome del brand è un richiamo all'amicizia tra le donne e il logo una civetta scaramantica.

 

 

Patrizia, 54 anni, ha trasformato una passione prima in hobby e poi in brand, Vitrizia. Originali copricapo in maglia sono diventati in poco tempo un campionario. Partecipa a She Means Business per rafforzare le sue competenze digitali nell'uso dei social network e comunicare più efficacemente il suo marchio.

 

 

Giuliana, 59 anni, racconta la sua vita professionale, da docente universitaria a International visitor fino alla fondazione, nel 2014, della sua impresa GCCK - Connecting Knowledge, che offre consulenza progettuale innovativa per attività professionali, imprese, privati e pubblica amministrazione.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi