2 min.
A fine settimana Igor Fiore, studente dell'Itis A. Pacinotti di Fondi impegnato nello stage con Elettromare di Gaeta, non è riesce più a trattenere l’entusiasmo: “Il mio stage? È stato uno spettacolo!" E sceglie WhatsApp per postare in tempo reale un messaggio “appassionato” ad Ana Lain che coordina il progetto The Italian Makers per la Fondazione Mondo Digitale.

Ho conosciuto nuove persone fantastiche. Ho fatto molte amicizie con gente più grande di me. Abbiamo montato parecchie apparecchiature per le barche. La prima volta che sono entrato in una barca mi sono impressionato perché era uno spettacolo, come se stessi a casa mia, c'era tutto di più!!! Ho imparato a montare, a saldare i fili, a montare gli strumenti sulle barche!!! Sono entrato anche in barche di medie dimensioni che dentro erano enormi. I motori delle barche e i quadri elettrici erano grandissimi, facevano perfino paura, mai visti prima d'ora!!! Spero di fare altre esperienze così, tante altre ancora!!! :)

A rendere possibile la straordinaria esperienza di Igor è la convenzione siglata dal dirigente scolastico Mario Fiorillo e l’imprenditore Salvatore D’Urso, titolare di Elettromare, grazie al progetto The Italian Makers, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Inail – Direzione regionale del Lazio in collaborazione con CNA.