"Ogni volta che ti viene in mente la tua soluzione speciale o il percorso inedito che porta a stare meglio te e gli altri, ecco, ti senti bene e riconfermato nel ruolo che ti sei dato nel mondo. Penso che crescere un’idea di business, sia lo stesso, almeno in termini di step: chi vuole fare o fa già impresa ha vissuto sicuramente lo stesso brivido, supportato dalla passione e dalla sensazione di una mancanza, curata con tanta determinazione, e poi Idea, Visione, Errore, Ostacolo, Stop e Via. Questi gli ingredienti che hanno colorato la mia vita e gli step vissuti che condivido con le donne che fanno impresa o che stanno tentando di farlo. Ecco quindi perché in #shemeansbusiness posso portare tutta me stessa". Ad esprimere con tanta passione e determinazione la nuova sfida da coach è Simona Michelon, che anima domani a Busto Arsizio la sessione formativa di She Means Business, il programma di Facebook per promuovere l'imprenditoria femminile, attuato in Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale.
LE DONNE IN FORMAZIONE
Alcuni dati
Gabriella, classe 50, è un'imprenditrice nel settore edile; Vanessa, 29 anni, web designer, si occupa di assistenti virtuali e avatar; Dana sperimenta materiali innovativi per lo sport. Il compito di Simona Michelon non è facile. Ha davanti a sé una platea di donne con esperienze professionali e di vita molto diverse. Se il 48 per cento ha già avviato un'attività imprenditoriale, il 16 per cento ha un ruolo da impiegata e il 12 per cento è in cerca di occupazione. A complicare la situazione non manca lo sguardo critico di insegnanti, ricercatrici e docenti universitarie e un paio di giornaliste.
#SheMeansBusiness Italia
Busto Arsizio, 3 febbraio 2018, 9.00 – 13.00
Idea.Lab, via Molino 2
IL PROGRAMMA
9.00 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA DELLE PARTECIPANTI
9.30 | SALUTI DI BENVENUTO
Referente Idea.Lab
9.35 | PRESENTAZIONE DELLA FONDAZIONE MONDO DIGITALE E DEL PROGRAMMA #SHEMEANSBUSINESS
9.40 | LE CONDIZIONI PER FARE IMPRESA
Intervento della prof.ssa Valentina Lazzarotti
10.00 | CASE HISTORIES
Laura Licini e Veronica Pieri, Founder PLV Milano
10.15 | MODALITÀ OPERATIVE PER AVVIARE UNA NUOVA ATTIVITÀ
Intervento della dott.ssa Elisabetta Bombaglio
10.30 | COFFEE BREAK E NETWORKING
10.50 | MARKETING ONLINE
Start up Model Board
11.00 | TRAINING #SHEMEANSBUSINESS
- Raccontare il mio business sui social
- L’importanza dei contenuti: come crearli e condividerli
13.00 | CONCLUSIONI E SALUTI
Chi è Simona Michelon
Simona si descrive così: "Abituata a puntare in alto per necessità, direi creativa, più portata a superare le regole che a rispettarle, determinazione da vendere. Una grande passione per la scuola, ambito in cui mi sono realizzata prima come alunna e poi come insegnante di economia aziendale. Impegnata nell’innovazione didattica e formatrice".