Partono oggi con un laboratorio al femminile le attività della Fondazione Mondo Digitale a Binario F, il nuovo spazio di Facebook alla Stazione Termini [vedi la notizia Inaugurato Binario F].
Con il programma “Vagone FMD. Da 01 a 100”, i formatori della Fondazione Mondo Digitale animano Binario F tre giorni alla settimana, fino a febbraio 2019, con attività trasversali e inclusive per donne, migranti, over 65, studenti e aziende. Dai laboratori di alfabetizzazione digitale per principianti al coding al femminile per appassionare le ragazze alle discipline scientifiche.
Il laboratorio "Social 4Stem, in programma oggi alle 14, è dedicato all'insegnamento del coding alle ragazze e all'uso dei social network e dello storytelling per sensibilizzare sul gender gap.
Partecipano 32 studentesse di due scuole secondarie di secondo grado: Niccolò Machiavelli di Roma e Ugo Tognazzi di Velletri. La coach è Lara Forgione.
AGENDA
14.00 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA
14.30 | SALUTO DI BENVENUTO
Francesca Meini, coordinatrice progetto “Vagone FMD. Da 01 a 100”, Fondazione Mondo Digitale
14.35 | LABORATORIO SOCIAL4STEM
A cura di Lara Forgione, formatrice Palestra dell’Innovazione
Laboratorio di coding dedicato alle studentesse delle scuole superiori, per combattere il divario di genere nel lavoro e incrementare lo studio delle materie STEM. Le attività vengono raccontate e documentate con lo storytelling sui social network.
18.00 | CONCLUSIONI