Main Menu

Sheryl Sandberg a Roma

Sheryl Sandberg a Roma

Sheryl Sandberg a Roma

“Crediamo profondamente che la tecnologia non dovrebbe lasciare nessuno dietro". Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, per la prima volta in Italia, ieri ha inaugurato nuovi spazi a Binario F, il centro italiano dedicato alla formazione e allo sviluppo delle competenze digitali ospitato presso l’Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs alla stazione Termini di Roma, e ha delineato il nuovo piano di espansione dell'organizzazione.

 

Nel suo intervento Sheryl Sandberg ha anche sottolineato il ruolo determinante dei partner, come la Fondazione Mondo Digitale che "collabora alla campagna SheMeansBusiness per le imprenditrici e ha già formato 4.500 donne in Italia".

"Abbiamo aperto Binario F l'anno scorso per fornire uno spazio dove le imprese, le famiglie, le accademie e le Ong potessero venire insieme per imparare le abilità digitali. Abbiamo grandi partner. [...] La Fondazione Mondo Digitale e Skuola.net hanno formato tutti, dagli studenti agli anziani".

 

“Ci auguriamo che il lavoro che queste organizzazioni fanno qui al Binario F e in tutta Italia aiuterà gli italiani a sfruttare al massimo Internet", ha auspicato Sandberg. "Che si tratti di trovare una comunità, di avviare un’attività commerciale online o di utilizzare la tecnologia per rimanere in contatto con i propri amici e familiari”.

 

L'intervento di Sheryl Sandberg introdotto da Laura Bononcini, Public Policy Director, Facebook.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi